Industria Logistica

L'industria logistica trasporta ciò di quale abbiamo bisogno da un luogo all'altro, quindi devono esserci molti imballaggi per proteggere i nostri carichi. Gli imballaggi in schiuma, come gli imballaggi in polistirene espanso (EPS), gli imballaggi in polietilene espanso (EPE), gli imballaggi in polipropilene espanso (EPP) e i rotoli di polietilene (PE Roll), ecc. sono utilizzati durante il trasporto grazie alle loro caratteristiche speciali. Ma si trasformano in rifiuti una volta terminato il loro compito.



Come riciclare la plastica espansa (foam)? GREENMAX macchina per riciclaggio della schiuma è progettata per ridurre le dimensioni dei rifiuti e riciclarli in pellet per poi trasformarli in nuovi prodotti.

Ma perché è necessario che l'industria logistica effettui il riciclaggio di foam, soprattutto per le grandi aziende?

1. Criteri ESG (Environmental, Social and Governance)

Il problema dell'ambiente influenza in modo sempre più grave le nostre prossime generazioni, per cui l'ESG è richiesto dalle aziende stesse e anche dal governo. In Italia, molte grandi aziende stanno concentrando le loro forze sul riciclaggio.

2. Risparmiare spazio in magazzino

La logistica ha di solito rifiuti di imballaggio generati durante il trasporto. Investire nel riciclo della schiuma compattando i rifiuti di schiuma può far risparmiare spazio per 50-90 volte.



3.Risparmiare costi di trasporto

Di solito un raccoglitore di rifiuti può portare via i rifiuti di schiuma. Ma i rifiuti di schiuma sciolti aumentano i costi di trasporto, cosicché il raccoglitore non può pagare le società di logistica o chiedere una tariffa per lo smaltimento.

4.Guadagnare qualche profitto ulteriore

risparmiare molto spazio ma anche essere venduti a prezzi di 800-1200€/T (prezzi medi per diversi anni).

INTEGRA GENOVA

Il team GREENAMX ha visitato il cliente nell'aprile 2019 ed INTEGRA GENOVA è rimasto molto soddisfatto dei risultati del compattatore di polistirolo.

TEMCO LOGISTICS

La partnership tra INTCO Recycling e TEMCO è iniziata nel gennaio 2016, quando TEMCO disponeva già di altre macchine in tre centri di distribuzione e ha iniziato a riciclare il polistirolo.

<1>

INDUSTRIE