Riciclo centralizzato di cassette di polistirolo nell'industria ittica


Mi Food Srl è un distributore di prodotti ittici situato nel nord Italia, consegna cibo a diversi ristoranti nelle vicinanze, in particolare prodotti ittici.

Questi prodotti ittici sono confezionati in cassette di polistirene espanso grazie alle sue eccellenti prestazioni di isolamento e protezione. Generano almeno 3000 pezzi di scatole ogni settimana, all'inizio pagano per smaltire quelle scatole di polistirolo di scarto e costano molto.


recupero di polistirolo


Al fine di ridurre i costi di smaltimento hanno investito in alcune macchine per compattare le cassette e vendere i materiali compressi prima di incontrare GREENMAX. Ma quella macchina non è così buona come le loro aspettative, quindi hanno iniziato a cercare su Internet, finalmente trovano GREENMAX.


GREENMAX ha offerto a loro il compattatore AC200 appositamente progettato per il riciclaggio di cassette per pesce nel 2019, questo set di macchine funziona bene nel loro sito a Milano.

Con l'espansione della loro attività, la quantità di scatole di polistirene è in aumento, hanno acquistato un nuovo compattatore marine standard AC200 da GREENMAX grazie alla buona esperienza d'uso sulla prima macchina di GREENMAX.


compattatore per polistirolo


Le cassette in polistirolo dell'industria ittica sono totalmente riciclabili e i riciclatori sono lieti di raccogliere i bricchetti di polistirene compattati prodotti dalla pressa per polistirolo a freddo.

Nel concetto tradizionale, di solito si crede che la scatola di polistirolo contenga acqua, sangue e ci siano odori, quindi nessuno è disposto a riciclarla.

Tuttavia, con il miglioramento della tecnologia di riciclaggio back-end negli ultimi anni, sempre più riciclatori possono rielaborare le cassette in polistirolo per pesce e l'utente finale può riutilizzare totalmente i materiali dei riciclatori.

È facile riciclare scarti di polistirolo dall'industria ittica, il compattatore a freddo è il primo passo.


INDUSTRIE