Jiffy packaging- un leader produttore di EPE sceglie GREENMAX per trattare EPE rifiuti


Jiffy Packaging, che fino a poco tempo fa si chiamava Pregis, è entrata nel mercato polacco degli imballaggi nel 1996. Ha numerose filiali in molti paesi. Pochi anni dopo è diventata un produttore grande e affidabile e attualmente è il principale produttore di schiuma di polietilene (EPE) e di imballaggi in schiuma in Europa.


Jiffy Packaging


A causa della grande scala di produzione di schiuma EPE, Jiffy Packaging ha molti scarti di EPE durante il processo di produzione. Gli scarti di schiuma occupavano molto spazio in magazzino e questo la preoccupava molto. Dopo aver accettato le soluzioni GREENMAX alla fiera K 2013, ha finalmente risolto il problema con l'aiuto dei compattatori GREENMAX della serie Zeus.

Jiffy Packaging ha appreso che i compattatori GREENMAX serie Zeus sono in grado di ridurre il volume della schiuma comprimendo gli scarti di EPE, per cui ha iniziato a aver grande interesse per GREENMAX a partire dalla fiera K 2013. In quel periodo ha anche condotto una comunicazione e una trattativa dettagliata.


Director of Jiffy packaging


Dopo una lunga riflessione, Jiffy Packaging ha deciso di acquistare un compattatore GREENMAX Z-C200 per gestire i suoi rifiuti di schiuma EPE in uno dei suoi stabilimenti di Gliwice, in Polonia. La macchina le ha permesso di comprimere la schiuma EPE con un rapporto di 50:1. In questo modo i blocchi di EPE compressi erano tutti ad alta densità e necessitavano di uno spazio di stoccaggio inferiore rispetto al passato.

Il signor Pawel, direttore di produzione di Jiffy Packaging in Polonia, ha dichiarato: "GREENMAX Z-C200 ci ha aiutato in modo significativo a risparmiare molto spazio di stoccaggio e ad aumentare la capacità produttiva di almeno il 30%".


Nel 2015, Jiffy Packaging ha acquistato un altro compattatore GREENMAX Z-C100 per gestire i rifiuti di EPE dei suoi ospiti ungheresi ai fini del riciclaggio. Allo stesso tempo, con l'aiuto del compattatore Z-C100, Jiffy Packaging è stata in grado di rispedire i rifiuti di EPE dallo stabilimento ungherese a quello polacco per riutilizzarli e ritrattarli.


GREENMAX zeus series compactor


Finora Jiffy Packaging ha già mantenuto una partnership strategica con GREENMAX. Inoltre, vuole introdurre le soluzioni di riciclaggio della schiuma EPE GREEMAX in tutti i suoi clienti che lavorano schiuma EPE, grazie alla buona qualità delle macchine GREENMAX. Ha anche raccomandato GREENMAX al suo stabilimento in Romania per discutere la cooperazione.

Nel prossimo futuro, Jiffy Packaging è ancora intenzionata a collaborare con GREENMAX per promuovere la soluzione più ecologica per i rifiuti di schiuma EPE in Europa.


INDUSTRIE