R.G.M.- riciclo di polistirolo in Sardegna


Una azienda specializzata nella gestione dei rifiuti in Sardegna, la Recuperi Generali Mediterranei srl (di seguito R.G.M), ha migliorato il riciclaggio dei rifiuti in polistirolo con la macchina di riciclaggio GREENMAX.



R.G.M. è stata fondata nel 2003 e opera con sucesso nel campo dei servizi di raccolta e riciclaggio di alcuni materiali di scarto come legno, vetro, carta, cartone, plastica e ferro.

È venuto a conoscenza di INTCO RECYCLING nel 2016 grazie alla vendita di blocchi di EPS compressi. Durante la conversazione, abbiamo appreso che R.G.M utilizza un compattatore per polistirolo a freddo, ma che la densità delle bricchette è di soli 200 kg per metro cubo, il che può portare a pesi di carico bassi.


In questo contesto, presentiamo la nostra nuova macchina densificatore termico per EPS GREENMAX, una macchina che permette di ridurre il volume di 90:1 fino a raggiungere una densità di 500-800 kg per metro cubo.




Nel 2017, R.G.M ha offerto un servizio più completo ai suoi clienti e la quantità di raccolta dei rifiuti di polistirolo è stata aumentata in modo significativo.

Compattatore a freddo aveva una capacità relativamente bassa e non riusciva a trattare tutto il materiale in modo tempestivo.

Per risparmiare spazio e aumentare la produzione, R.G.M ha deciso di acquistare una nuova macchina e il signor Pulina è venuto al nostro stand alla fiera Ecomondo e ha ordinato il modello.




Dall'inizio del 2018, R.G.M utilizza la macchina M-C200 di GREENMAX per trattare i rifiuti di polistirolo ed è molto soddisfatto dei risultati, che aiutano a trattare il polistirolo in modo efficiente, con un'alta densità e risparmiando anche molto spazio.


INDUSTRIE