Owens Corning promuove la consapevolezza del riciclaggio del polistirene estruso


Owens Corning, uno dei primi 500 produttori al mondo di pannelli isolanti XPS negli Stati Uniti, è un'azienda specializzata nella produzione di XPS e i suoi prodotti isolanti possono essere utilizzati per qualsiasi edificio. Per essere un'azienda così grande, sicuramente ha grandi quantità di scarti XPS durante la produzione. Il compattatore GREENMAX A-C200 ha risolto perfettamente il problema della riduzione del volume degli scarti di XPS e ha sensibilizzato l'azienda al riciclo.



Owens Corning è stata un'azienda Fortune 500 per 62 anni consecutivi. L'azienda è impegnata a risparmiare energia, a migliorare il comfort degli edifici commerciali e residenziali e a rendere migliaia di prodotti XPS più leggeri, robusti e durevoli. Pertanto, il pannello isolante XPS di Owens Corning è molto popolare e richiede una grande capacità produttiva.

Un produttore professionale di XPS di questo tipo ha in realtà molti scarti di XPS nel processo di produzione. I rifiuti XPS sono principalmente pannelli non qualificati o scartati dalla linea di produzione, che non possono più essere utilizzati per la produzione. All'inizio Owens Corning non era in grado di gestire questi scarti sfusi e ha dovuto venderli a un'altra azienda che li utilizza per produrre granuli rigenerati.



Dopo aver conosciuto la soluzione GREENMAX, ha sostenuto con forza l'azienda di granulazione a collaborare con GREENMAX per il riciclaggio.

Che tipo di soluzione di riciclaggio ha fornito GREENMAX? Si tratta di un compattatore GREENMAX della serie APOLO. GREENMAX A-C200 è in grado di smaltire perfettamente i rifiuti di XPS e, in realtà, i materiali XPS riciclati possono essere utilizzati per granulare e realizzare altri prodotti in plastica. Di conseguenza, GREENMAX A-C200 non solo è in grado di smaltire i rifiuti XPS in modo professionale, ma può anche portare vantaggi a entrambe le aziende.

Owens corning ha finalmente risolto il problema di non avere abbastanza spazio extra per il riciclaggio dei rifiuti XPS, mentre l'azienda di granulazione ha finalmente ottenuto risorse stabili di XPS scarti. Grazie alle risorse stabili, la loro attività di granulazione crescerà rapidamente.



La macchina di riciclaggio GREENMAX non solo è in grado di smaltire i rifiuti di XPS per la prima fase del riciclaggio di XPS, ma può anche fornire una soluzione totale per gli scarti di EPS, EPP, EPE. Finora, negli Stati Uniti, molte aziende come Owens Corning hanno lavorato con GREENMAX. Inoltre, più di 500 macchine per il riciclaggio GREENMAX sono state vendute in 68 paesi e regioni.

Ciò è dovuto non solo all'alta qualità e al perfetto servizio per clienti di GREENMAX, ma anche alla soluzione di riduzione del volume di schiuma e al concetto di riciclaggio, in particolare alla soluzione completa di riciclaggio di EPS offerta da INTCO Recycling.


Come sapete, INTCO è una società impegnata nella protezione ambientale e nella soluzione completa per il riciclaggio di polistirene espanso: produzione e vendita di compattatori e densificatori GREENMAX, acquisto di scarti EPS compattati, riciclaggio e la produzione di PS cornici con materiali rigenerati.


INDUSTRIE