Difficoltà e sfide del riciclaggio di EPE—GREENMAX

INTCO Recycling, società impegnata nel riciclaggio della plastica e nella produzione di attrezzature per riciclo di plastica, fornisce soluzioni di riciclaggio dei rifiuti di schiuma multicategoria per i clienti globali; oltre ai comuni rifiuti di schiuma EPS, ci saranno rifiuti di schiuma EPE, EPP, XPS e così via. Oggi discutiamo con voi delle difficoltà di riciclaggio di EPE e delle future tendenze di riciclaggio, sperando di aiutarvi a risolvere i vostri dubbi.


Recykling pianki EPE


1.Analisi delle difficoltà di riciclaggio della schiuma EPE


Difficoltà di lavorazione del materiale: la schiuma EPE rende più difficile la lavorazione di riciclaggio a causa delle sue caratteristiche di leggerezza e porosità. Soprattutto nella lavorazione a compressione, la schiuma EPE ha un certo grado di resilienza, quindi i requisiti per la lavorazione a compressione sono più elevati.

Scarsi percorsi di riciclo: i percorsi di riciclo della schiuma EPE sono relativamente limitati, molti consumatori non sanno come smaltire correttamente questi materiali. Allo stesso tempo, poiché la schiuma occupa un grande spazio in volume, il costo di trasporto è elevato, rendendo difficile l'economia del riciclaggio.

Tecnologia di riutilizzo delle risorse immatura: sebbene la schiuma EPE sia di per sé un materiale riciclabile, la tecnologia per utilizzare efficacemente queste schiume recuperate per il ritrattamento e il riutilizzo non è abbastanza matura e richiede maggiori investimenti in R&S e innovazione tecnologica.




2.Cambiamenti nel mercato del riciclaggio dei rifiuti di EPE


Maggiore sostegno politico: con la maggiore attenzione dei Paesi alla tutela dell'ambiente e al riciclo delle risorse, i governi stanno iniziando a introdurre una serie di politiche e regolamenti per incoraggiare e sostenere il riciclo e il riutilizzo della schiuma EPE, il che offre dividendi politici e opportunità di mercato alle imprese.

Maggiore consapevolezza dei consumatori in materia di tutela ambientale: sempre più consumatori iniziano a rendersi conto dell'impatto dei rifiuti sull'ambiente, sono più propensi a scegliere di acquistare prodotti riciclabili e a sostenere le relative azioni di tutela ambientale, il che crea una più ampia domanda di mercato per il riciclaggio della schiuma EPE.

Innovazione tecnologica per promuovere l'aggiornamento industriale: con il continuo progresso della scienza e della tecnologia, anche la tecnologia del riciclo e del riutilizzo della schiuma viene costantemente innovata e migliorata, come l'uso di compattatori per schiuma altamente efficienti per comprimere la schiuma di scarto in un volume più piccolo, riducendo il costo del trasporto, migliorando l'efficienza dell'utilizzo delle risorse e promuovendo l'aggiornamento e lo sviluppo dell'intero settore.




In futuro, l'industria del riciclaggio della schiuma instaurerà un rapporto di sviluppo più stretto e sinergico con le industrie correlate, come la cooperazione con l'industria dell'imballaggio, l'industria logistica, ecc. per esplorare congiuntamente nuove modalità di riciclaggio e riutilizzo e nuove tecnologie e promuovere lo sviluppo sinergico dell'intera catena industriale. L'industria del riciclo della schiuma è inseparabile dall'innovazione e dal progresso delle attrezzature per riciclo di plastica e anche dagli sforzi successivi delle imprese collegate al riciclo e al riutilizzo.

INTCO Recycling è un'azienda specializzata nel riciclaggio della schiuma e nella produzione di compattatori per EPE. Riteniamo che il riciclaggio della schiuma EPE debba affrontare molte sfide, ma che abbia anche un grande potenziale di sviluppo. INTCO Recycling continuerà a dedicarsi all'innovazione tecnologica e all'espansione del mercato per promuovere l'industria del riciclaggio della plastica in una direzione più ecologica, intelligente e sostenibile.


NEWS